Cura e pulizia del nostro parquet.

Il nostro pavimento in legno ha, periodicamente, bisogno, non solo di essere pulito, ma anche di essere curato o meglio “nutrito” perché un parquet è un qualcosa di vivo, caldo, insomma ha “un’anima”.

Quali prodotti usare?

la nostra ditta ha perfezionato, negli anni, tre principali linee prodotti:

  • PULITO PARQUET: per la pulizia quotidiana, si tratta di un prodotto non aggressivo ma efficace, da stendere in modo uniforme.
  • CERA
  • RAVVIVANTE
Piano cucina in legno

Piano cucina in legno massello

Ogni quanto prenderci cura del nostro pavimento in legno?

Per prima cosa è molto importante trattare il nostro parquet almeno una volta al mese con la CERA. Un secondo passaggio è l’applicazione del RAVVIVANTE, che è consigliata almeno tre volte l’anno. (Dipende molto da quanto è sottoposto al calpestio e se ha la luce solare diretta).

Quali strumenti utilizzare per una corretta cura del parquet?

per la pulizia quotidiana possiamo utilizzare, per esempio, un panno morbido. Infatti il fine è quello sì di detergere il nostro pavimento in legno, senza però correre il rischio di rigarlo. Per stendere la cera è certamente consigliato l’uso di una lucidatrice mono spazzola. La nostra ditta si avvale da anni della collaborazione della ISC, maggiori dettagli cliccando qui.

Un pavimento in legno debitamente curato, non potrà che essere un “bel pavimento in legno” che  darà risalto a tutta la nostra ambientazione.