Mobili con legno di recupero

E’ bello avere un mobile con un pezzo di natura ancora attaccata a lui stesso. Per avere la coscienza a posto e far in modo che quel mobile sia fatto con legno di recupero non strappato alla sua vita ma andato a recuperare quando lui  – il pezzo di legno – era finito per cause naturali.

Avere un mobile formato da un pezzo di legno a cui abbiamo dato una nuova vita è indescrivibile: non è stato il nostro bisogno di oggetti, di consumismo a strappare quel pezzo alla natura. Bensì gli abbiamo dato nuova vita, nuovo smalto.

Si possono realizzare fantastici letti e camere da letto in legno. Appoggiare il nostro cuscino confortevole fatto con un tessuto liscio e perfetto, su un legno vecchio riciclato e ricondizionato che ha una superficie naturale materica quale è “un pezzo di legno vecchio”, magari uguale a quello usato per il parquet o quello del nostro rivestimento murale rende un ambiente unico, lo rende elitario e allo stesso tempo personalissimo.

Avere una credenza in legno, formata da vecchi assi, fa vivere la cucina moderna sotto un aspetto più umano, più personale e meno standardizzato. La si può realizzare a contrasto, oppure a continuum del mobile moderno in materiali asettici. La si può realizzare in olmo, in faggio o in noce. La si può realizzare con legni più nobili o con essenza più semplice. Lavorazioni, essiccazione e finiture renderanno il mobile unico.

Il legno vecchio ed il legno riciclato messo vicino alla tecnologia presente oggi nelle nostre case, nei materiali (cemento, linoleum, gres, acciaio, ceramica) può aiutare a dare calore estetico ad ambienti freddi, piatti, densi di tecnologia ma poco personali, standardizzati e asciutti.

Un mobile all’ingresso di casa, anche solo un appendi abiti, è un accessorio che caratterizza fortemente un ambiente, lo rende unico e inimitabile. 

Costruiamo mobili da sempre, con legno recuperato, con legno fresco delle nostre piantagioni a km zero e siamo attenti a realizzare opere uniche e tagliate sulle esigenze del cliente. Siamo esperti nella nostra materia ma ci facciamo consigliare da designer e architetti, che consiglino soluzioni sempre all’avanguardia.

Rispettiamo però sempre il materiale ligneo, unico vero protagonista del nostro lavoro.