Le Club 55, St-Tropez

La lavorazione del legno ri-usato per Le Club 55
Nella realizzazione dei manufatti lignei, forniti dalla nostra azienda a le Club 55 di Ramatuelle, sono stati applicati gli ultimi dettami e le ultime innovative regole in materia di stabilizzazione e disinfezione del legno, con particolare attenzione alle applicazioni sulla sua tecnologia.
Il legno è stato pienamente disinfettato e cotto nei nostri essiccatoi, con nostro metodo esclusivo al fine di renderlo sicuro – stabile – e nel tempo indeformabile. Alcune parti sono state impermeabilizzate senza alterare l’aspetto estetico, per cui il legno (arrivato e recuperato dal mare o trovato nei fiumi) appare sempre grezzo, ma in realtà impermeabilizzato; in questo modo, una mano sporca di grasso o di olio, o di qualche materiale macchiante, non impatta il legno stesso, siccome è comodamente lavabile (diventato materiale “waterproof” grazie al nostro trattamento).
L’architettura naturale de le Club 55
L’aspetto architettonico di questa struttura muove da finiture fatte esclusivamente con mano dell’uomo; queste sono state eseguite con utensili primitivi, quali pietre abrasive, affinché l’effetto dato sia quello di una “planarità-non planare”, che non è un controsenso ma è un’idea di design “perfetto-imperfetto” che il proprietario de le Club 55 – ideatore di tutta la struttura – ha voluto imprimere a questo legno vecchio e recuperato, ma allo stesso tempo non totalmente lavorato con macchine industriali, troppo precise nelle realizzazioni.

Innovazione
La particolarità della struttura è che è stata progettata per essere montata e smontata ogni anno per la stagione estiva (da marzo a ottobre), in conformità alle nuove regole nazionali francesi. I legni sono stati trasportati sulla spiaggia a trazione animale, con cavalli e rimorchio.
Struttura
Il complesso è composto da una reception, bar/snack, cucina, negozio, spogliatoi, servizi igienici e terrazza, tutti realizzati con legno di recupero proveniente dalle lavorazioni della nostra azienda.


Innovazione
La particolarità della struttura è che è stata progettata per essere montata e smontata ogni anno per la stagione estiva (da marzo a ottobre), in conformità alle nuove regole nazionali francesi. Nella esecuzione, e come si può vedere dalle foto, i legni sono stati trasportati sulla spiaggia a trazione animale, con cavalli e rimorchio.
Struttura
Il complesso è composto da una reception, bar/snack, cucina, negozio, spogliatoi, servizi igienici e terrazza, tutti realizzati con legno di recupero proveniente dalle lavorazioni della nostra azienda.